IT | EN
Novembre 2018 - Giugno 2019
Le Murate. Progetti Arte Contemporanea

0

31 gennaio 2019

Sui Generis con Chiara Camoni e Cecilia Canziani

image

Sui Generis a cura di Chiara Camoni e Cecilia Canziani
con Le Murate. Progetti Arte Contemporanea

  Ciclo di incontri seminariali costruito attorno all’idea di genere come asimmetria, di lavoro e pensiero come pratiche collettive, del tempo come dimensione necessaria per la costruzione di saperi condivisi.
Curato da Chiara Camoni e Cecilia Canziani con Le Murate. Progetti Arte Contemporanea. Ogni incontro si compone di un laboratorio, di letture collettive, e di una lecture pubblica.

La partecipazione al laboratorio e alle letture è gratuita, ma su iscrizione.
Il talk è aperto al pubblico.
Informazioni: info.pac@muse.comune.fi.it

Prossimo incontro: 14 e 15 maggio

Incontri Precedenti:
13 e 14 Febbraio Sui Generis. Trama
16 e 17 Gennaio Sui Generis. Ordito
8 Novembre 2018 Sui Generis. Identities

______________________________

Chiara Camoni (1974, Piacenza, Italia; vive e lavora a Giustagnana, sulle Alpi Apuane) lavora con un ampio ventaglio di materiali e seguendo molteplici processi artistici. Esplora la metamorfosi di forme e percezioni nel corso del tempo, mettendo in luce la poeticità di questo costante flusso di apparizione e scomparsa. Diplomata nel 1999 in Scultura presso l’Accademia di belle arti di Brera, dal 2000 è direttore artistico dell’Istituto per la Diffusione delle Scienze Naturali di Napoli. Nel 2007 fonda insieme ad altri artisti il MAGra, Museo d’Arte Contemporanea di Granara (PR) e ne segue la programmazione. Fa parte del gruppo Vladivostok.

Cecilia Canziani critico d’arte e curatrice,  Il suo lavoro si concentra sulla pratica artistica contemporanea come interrogazione dello spazio culturale e del suo contesto e sulla didattica della cultura visiva contemporanea. E’ membro fondatore dello spazio non profit 1: 1projects, insegna presso l’Accademia di Belle Arti di Palermo e l’Università di Roma La Sapienza. Da gennaio 2009, insieme a Ilaria Gianni, sono direttrici artistiche della Nomas Foundation, Roma.

FOTO: Chiara Camoni, La Venere senza Serpenti, 2015, collezione Paolo Agliardi