IT | EN
dal 12 al 16 giugno
Le Murate. Progetti Arte Contemporanea

0

8 giugno 2018

IOI – In Out Interior Design

image

“Voglio  le cose, non mi fido che di questo.   Le metto qui davanti a me sulla carta, per poterle vedere. Voglio vedere e per questo disegno. Posso vedere un’immagine solo se la disegno” Carlo Scarpa.
Una  Mostra  dedicata  agli  spazi  dell’abitare  della  città  di  Firenze

Curata da Francesco Armato presentata a Le Murate. Progetti Arte Contemporanea, la mostra IOI DESIGN ruota attorno al tema dell’abitare, dello spazio circoscritto e racchiuso da fisicità che ne delimitano le funzioni del vivere insieme. Il progetto espositivo metterà in scena il lavoro didattico e progettuale degli studenti del corso di Lab. di Progettazione II Interni e del Master Interior Design dell’Università di Firenze, in collaborazione con i tecnici del “Servizio Belle Arti e Fabbrica” di Palazzo Vecchio, P.O. Recupero Urbano, comune di Firenze e della LABA, Libera Accademia di Belle Arti di Firenze. La mostra  vedrà  esposte una raccolta di idee e di progetti. L’esercizio di progetto condivide spazio interno e  spazio esterno come un’unica identità: fisicità modellate dalla materia che assume forme diverse dello stare insieme – biblioteca o  Pocket Park – definendo usi e funzioni. Progetti di piccola scala, del gesto misurato e delle soluzioni del vivere bene negli spazi aperti e chiusi della città di Firenze. Abitare “In” e “Out”.

A cura di
Francesco Armato
con la collaborazione di Comune di Firenze,  Servizio di Belle Arti,  Corso di Disegno Industriale, Dipartimento DIDA, UNIFI.