IT | EN


Commenti disabilitati

11 dicembre 2019

Progetto Città Contemporanea Comunità Inclusiva | Residenze di produzione 2019

image

Nel 2019 Le Murate. Progetti Arte Contemporanea ha offerto le celle e le sale dell’ex carcere fiorentino che, anche quest’anno, si sono fatte spazi d’arte mutevoli e stimolanti, tanto per i cittadini di Firenze, quanto per i suoi turisti .

CASEY KAUFFMAN E ALESSANDRO CASSIGOLI Il progetto di residenza ha visto i due giovani registi Alessandro Cassigoli e Casey Kauffman utilizzare gli spazi e le atmosfere de Le Murate. Progetti Arte Contemporanea per la fase di post-produzione del loro docu-film Dove voglio stare.

MOHAMED KEITA la residenza d’artista di Mohamed Keita presso Le Murate. Progetti Arte Contemporanea e la conseguente produzione artistica hanno avuto come oggetto di riflessione il rapporto tra migrazioni e immagini in Italia . Il progetto di residenza di Mohamed a Le Murate. Progetti Arte Contemporanea si caratterizza come prima esperienza stabile del fotografo nel capoluogo toscano.

Come volontario dell’associazione Angeli della città ONLUS, quest’ultimo ha invitato il fotografo ad un percorso di riflessione sul tema del ruolo delle immagini nella società contemporanea, con particolare riferimento all’ambito migratorio.

Le  residenze sono state realizzate con il contributo di Regione Toscana: Progetto Città Contemporanea Comunità Inclusiva – Residenze performative e musicali e il sostegno di CRF stringa loghi