IT | EN
12 ottobre ore 18.00
Sala Ketty La Rocca

0

12 October 2018

Faccia trama una creazione di tessuti d’arte

image

Le Murate. Progetti Arte Contemporanea invita le nove allieve del master in Textile – creazione di tessuti d’arte ad esporre le opere che hanno realizzato durante la prima edizione di questo nuovo percorso formativo. Nove lavori tessuti a mano saranno  protagonisti nella mostra Faccia Trama.  

Espongono le giovani artiste Elisabetta Barbato, Beatrice Barra, Dariya Belova, Nicla D’Angelo, Rossella Liccione, Daniela Lotti, Francesca Maggioni, Cristina Mariani, Carole Peia.

La serata sarà l’occasione per assegnare due borse di studio a copertura dei costi di iscrizione, offerte da TIAC – the international arts & culture Group.

Il Master in Textile - creazione di tessuti d’arte è un percorso formativo annuale offerto dall’Accademia di Belle Arti di Firenze in collaborazione con la Fondazione Arte della Seta Lisio – Firenze con l’obiettivo di costituire il primo centro di eccellenza di design di tessili in Italia. Il Master offre agli iscritti una preparazione teorica e pratica grazie ai laboratori di tessitura manuale ai grandi telai della Fondazione Lisio e alla possibilità di svolgere stage professionalizzanti presso enti convenzionati.

Vernissage venerdì 12 ottobre ore 18.00
Ingresso libero